RESO

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore , solo dopo aver compilato il modulo di reso  (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo)  che trovi online nel Sito e che dovrai stampare e compilare ed inviare via e-mail a: info@laviniaturra.it

il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a). il Modulo di Reso compilato e trasmesso direttamente via e-mail info@laviniaturra.it entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di

Rubedo SRL, via Sabbioni 9, 40136 Bologna;

b). i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c). i prodotti devono essere completi di tutti gli accessori originali;

  1. d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e). i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f). i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste e di cui sopra, Rubedo SRL rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Rubedo SRL dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore non ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto dal Venditore per la spedizione dei prodotti acquistati (Gls o altro corriere) non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere GLS, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.  In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Rubedo SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Modalità e tempistiche di rimborso

Dopo che Rubedo SRL avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Le modalità e tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini legali, in base al tipo di pagamento scelto per l’ordine:

– se hai pagato tramite carta di credito o PayPal emetteremo il rimborso, stornando il pagamento originario, entro circa 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del reso (per visualizzare formalmente il rimborso sulla carta di credito occorrono circa 5-6 giorni lavorativi in base al contratto stipulato con il gestore della carta stessa).

– se per il pagamento dell’ordine hai utilizzato una carta di credito usa e getta, oppure se la tua carta di credito sta per scadere, non potremo effettuare un rimborso automatico: ti preghiamo pertanto di inviare un’e-mail, subito dopo aver completato la richiesta di reso, a info@laviniaturra.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato (bonifico bancario oppure PayPal).

L’e mail dovrà contenere le seguenti informazioni: codice di riferimento dell’ordine, nome dell’Istituto di Credito, IBAN, Nome e Cognome dell’intestatario del Conto Corrente. Comunicandoci tempestivamente i dati corretti saremo in grado di emettere il bonifico a tuo favore entro 14 giorni lavorativi.

Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto sul primo acquisto